Cilento comunità religiose in lutto: addio a don Pompeo e don Antonio

Due lutti nella comunità religiosa cilentana. La Diocesi di Teggiano Policastro piange don Pompeo Mauro. Nato a Ispani il 21 dicembre del 1942, fu ordinato sacerdote il 28 giugno 1967 dal servo di Dio Federico Pezzullo, Vescovo di Policastro. Don Pompeo è stato educatore e professore presso il Seminario Vescovile di Policastro, parroco di Castelruggero, Torre Orsaia, Ispani, Sicilì e Morigerati, insegnante di religione e Vice Preside nella Scuola Media Statale di Torre Orsaia.

“Dopo un periodo di sofferenza vissuto nell’affidamento totale alla volontà di Dio, è deceduto domenica 21 febbraio”, ricordano dalla Diocesi.

La Celebrazione delle esequie sarà presieduta dal Vescovo martedì 23 febbraio alle ore 10:30 nella Parrocchia di Morigerati e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Diocesi

La Diocesi di Vallo della Lucania, invece, perde don Antonio Mainenti. Originario di Pattano, aveva 92 anni. Per quasi vent’anni è stato parroco a Roccadaspide. In città è ricordato con grande affetto. Poi un periodo a Vallo della Lucania, affianco al vescovo Casale. Infine ha guidato anche le parrocchie di Ponte Barizzo e Rettifilo a Capaccio Paestum.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it