AttualitàCilentoIn Primo Piano

Gabriel Zuchtriegel saluta Paestum e Velia: è il nuovo direttore di Pompei

È l’archeologo tedesco Gabriel Zuchtriegel, 39 anni, il nuovo direttore del Parco archeologico di Pompei. Lo annuncia il ministro della cultura Dario Franceschini, che ha scelto il suo profilo nella terna indicatagli dalla commissione di concorso.

Zuchtriegel, dal 2015 alla guida del Parco archeologico di Paestum e Velia, ha una formazione in archeologia classica. Ha scavato anche a Selinunte e ad Eraclea.

A Pompei ha già lavorato nella squadra dell’ex direttore Massimo Osanna. Vive a Napoli con moglie e due figli. 

Francesco Scelza, Archeologo, lo sostituirà a Paestum e Velia in attesa del concorso

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!