«Alberi per la vita»: ad Agropoli ricordo per vittime del covid

L'iniziativa è in programma il prossimo 23 febbraio (ore 11)

AGROPOLI. «Alberi per la vita». E’ questa l’iniziativa in programma il prossimo 23 febbraio ad Agropoli per ricordare quanti hanno perso la vita a causa del covid. Presso il Parco di viale Lazio verranno messi a dimora 80 ligustrum e 1 leccio. L’iniziativa, supportata dal Comune di Agropoli, è promossa dal Lions Club, in collaborazione con Avis e Croce Rossa Italiana.
La cerimonia è prevista per le ore 11.

Alberi per la vita, in ricordo delle vittime del covid

Soltanto nella città di Agropoli sono state cinque le vittime del covid: nella prima fase della pandemia persero la vita Alfonso Migliorino, Toni Agresta e Domenico Petrizzo. Dall’autunno scorso, invece, sono deceduti Nicola Abbate e il 34 enne Carlo Castaldo. Gli «alberi per la vita» ricorderanno anche loro.

I decessi per covid

La scia di decessi per covid ha colpito profondamente la comunità. In Italia i morti raggiungono quasi quota 95mila. Sono invece circa 2,5 milioni in tutto il mondo.

Il ligustrum, uno degli "Alberi per la vita"
Il ligustrum, uno degli “Alberi per la vita”

Proprio alla luce di questi numeri l’iniziativa «Alberi per la vita» ha un valore altamente simbolico. In diverse località italiane si è scelto di ricordare così chi ha perso la vita a causa del covid.

Scheduled Cilento Eventi In Primo Piano
CONTINUA A LEGGERE
blank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it