AttualitàCilento

Vaccini agli over80: gli anziani di Castellate dosi ad Agropoli

Il sindaco f.f. Luisa Maiuri aveva segnalato i disagi per gli anziani che per il vaccino dovevano recarsi a Vallo della Lucania

Campagna vaccinale anti-Covid ultraottantenni: anziani costretti a lunghi spostamenti. Sul disagio riscontrato è intervenuto il Sindaco f.f. di Castellabate, Luisa Maiuri.

“Avendo ricevuto in questi giorni molte proteste da parte di cittadini che mi hanno rappresentato il reale disagio che dovranno affrontare soggetti ultraottantenni per potersi vaccinare in quanto, a seguito di prenotazione, sono stati convocati presso l’Ospedale S. Luca di Vallo della Lucania, stamattina mi sono preoccupata di evidenziare il problema alla Direzione Generale dell’Asl – dichiara il Sindaco f.f. di Castellabate, Luisa Maiuri –
Ho ricevuto assicurazione che d’ora in poi tutti gli ultraottantenni saranno chiamati per la somministrazione del vaccino presso l’Ospedale di Agropoli.
Coloro che hanno già ricevuto convocazione saranno ricontattati per avere nuova data”, spiega il primo cittadino.

“È evidente che questo comporterà qualche giorno di ritardo nell’effettuazione della vaccinazione ma eviterà agli anziani una vera e propria trasferta poco agevole.
Ho ancora richiesto di attivare sul nostro territorio un punto vaccinale che possa essere anche riferimento per i Comuni più prossimi.”, conclude.

Nei giorni scorsi anche il sindaco di San Mauro La Bruca, Francesco Scarabino, aveva evidenziato il medesimo problema.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

2 commenti

  1. Un episodio che indica il pressapochismo dell’organizzazione sanitaria in tema di vaccini antivirus Covid-19 che non tiene affatto conto dei territori, ma anche del caos in cui versa la burocrazia. Per quanto riguarda tutti coloro che avevano già appuntamento a Vallo entro fine mese, ora visto l’avvenuto rinvio, quando sarà possibile ricevere la tanto agognata vaccinazione, indispensabile per gli over 80? A questo logico quesito ne’ l’ASL Salerno ne’ il sindaco f.f. di Castellabate sono in grado di fornire una risposta credibile. Se davvero si volevano ridurre i disagi per gli anziani bastava organizzare tramite i servizi sociali un bus navetta che avrebbe messo in condizione di ridurre gli inevitabili disagi nel recarsi all’ospedale di Vallo della Lucania, anche sull’esempio di altri comuni in Italia che così si sono organizzati ma forse chiedere un minimo di organizzazione in tal senso forse va oltre le normali capacità organizzative di chi dirige i comuni e le ASL………. 🤔 🤷‍♂️ 😳 🤦‍♂️

  2. Ho mio padre over 80 che ha il vaccino previsto per una certa data.
    Vorrei capire con quale diritto si possa costringere TUTTI coloro che hanno avuto la prenotazione ad effettuarla ad Agropoli.
    Per venire incontro ai concittadini della propria zona, si sceglie di danneggiare gli altri.
    Una cosa poi che non comprendo.
    Qualcuno vorrebbe dirmi che una persona anziana di oltre 80 anni si sarebbe recata da sola a Vallo Della Lucania?
    O tutte le polemiche e proteste sono nate in quanto gli accompagnatori non volevano dover fare troppa strada?
    Invece di essere felici di poter proteggere i propri cari il prima possibile si cerca di complicare ulteriormente una situazione già problematica per tutti?
    Questo è il solito ragionamento campanilistico che vede difendere le proprie posizioni senza pensare al benessere collettivo.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!