CronacaIn Primo PianoVallo di Diano

“Mi manda il parroco”: truffe nel nel Vallo, denunciato 53enne

Scoperto a seguito delle denunce dei nonnini valdianesi

I carabinieri della Compagnia di Sala Consilina agli ordini del Capitano Paolo Cristinziano hanno deferito, in stato di libertà, un uomo di 53 anni ritenuto responsabile di alcune truffe ed altrettanti tentativi nei confronti di anziani.

Truffe nel Vallo di Diano: il modus operandi

Il truffatore, già noto alle forze dell’ordine per reati della stessa natura, dal mese di dicembre scorso, si è più volte presentato nel Vallo di Diano, dove, fingendosi collaboratore del sacerdote delle parrocchie locali, ha avvicinato diversi anziani ai quali ha fatto credere di dovergli consegnare dei quadri in cambio della consegna di alcune centinaia di euro.

Le indagini dei carabinieri

Dopo le prime denunce, le indagini condotte dalla stazione di Buonabitacolo hanno consentito di individuare l’autore delle truffe che durante il controllo è stato sorpreso in possesso di diversi quadri di tenue valore uguali a quelli consegnati alle vittime.

All’esito degli accertamenti, il truffatore è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lagonegro.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!