AttualitàCilento

Vallo Scalo: il comando carabinieri nei locali della scuola di Pantana

Definito il canone di locazione per l'utilizzo dell'immobile

Il Comune di Castelnuovo Cilento, guidato dal sindaco Eros Lamaida, ha confermato la decisione di destinare un edificio comunale di Vallo Scalo, attualmente destinato a scuola secondaria di primo grado, a Caserma dei Carabinieri del Comando di Castelnuovo Cilento-Vallo Scalo.
Una decisione già presa lo scorso anno considerata la volontà di dismettere l’edificio scolastico di Pantana. Al contempo, considerato che il Comando di Castelnuovo Cilento-Vallo Scalo, aveva necessità di una nuova sede adeguata si è deciso di concederlo.

L’iter prosegue. Nelle scorse settimane è stato definito anche il canone di locazione per l’immobile, pari a 18mila euro, ridotto ulteriormente del 15% come la normativa prevede.

L’edificio in questione richiede anche interventi di ristrutturazione per rimuovere le attuali deficienze e renderlo idoneo al nuovo uso.

Lo scorso anno l’amministrazione comunale decise di finanziarlo con un mutuo da stipularsi presso la Cassa Depositi e Prestiti, le cui rate possono essere coperte con i proventi dei canoni di fitto dell’immobile al Ministero della Difesa per l’insediamento della Caserma dei Carabinieri.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!