AttualitàCilento

Pisciotta e Ravello insieme per rafforzare l’offerta turistica

Si punta a realizzare un ''Festival del tempo lento, cibo, musica, paesaggio''

PISCIOTTA. Il comune, retto dal sindaco Ettore Liguori, ha aderito al bando ”Borghi in Festival’‘ promosso dal Ministero dei Beni e delle attività culturali (il MIBACT). Si tratta di un programma che intende promuovere il benessere e migliorare la qualità di vita degli abitanti per quei comuni con popolazione fino a 10.000 abitanti in quei paesi dove viene individuato il centro storico come zona territoriale omogenea (ZTO).

La strategia riguarda il rafforzamento e l’integrazione dell’offerta turistica e culturale del territorio incentivando dinamiche collaborative da questo punto di vista. Il comune di Pisciotta si è quindi unito al progetto presentato dal comune di Ravello (ente capofila) denominato ”Festival del tempo lento, cibo, musica, paesaggio”.

Il comune si è impegnato a garantire la somma di 2.000 euro come cofinanziamento del progetto, somme iscritte al bilancio di previsione 2021.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!