Cilento in festa: 101 anni per Bernardo Nese

Dopo i 110 anni di Nonna Rosa De Vita, il comune di Moio della Civitella festeggia con un altro compleanno da record,  i 101 anni di Zì Bernardo Nese, nato il 12 febbraio 1920.

Una vita dedicata al lavoro, ha cominciato a lavorare nei campi già dalla seconda elementare. Ha vissuto l’esperienza della guerra, combattendo come soldato in Africa e poi imprigionato dagli inglesi per circa 7 anni.

E’ stato sposato con Angelina, conosciuta già dalle scuole elementari, che durante gli anni della guerra, lo ha aspettato per ben 12 anni. Nei suoi ricordi anche l’addio del fratello morto durante la guerra in Russia e l’incontro con Padre Pio.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!