Corleto Monforte: pozzo invaso da rifiuti, in azione “speleologi – spazzini”

Gli speleologi sono intervenuti presso il pozzo I del Meloso a 871 metri di profondità

CORLETO MONFORTE. Speleologi in azione per ripulire un pozzo che alcuni incivili avevano riempito di rifiuti di vario genere. Domenica mattina, a seguito di un’escursione nel pozzo I del Meloso, situato a 871metri slm e con una profondità di 47 metri, situato nel comune di Corleto Monforte, da parte del gruppo speleologico Natura esplora di Summonte e del gruppo speleo alpinistico Vallo di Diano, è stata ritrovata una vera e propria discarica interrata.

Il Sindaco e l’amministrazione comunale ringraziano i gruppi speleologici per il lavoro svolto nel pieno interesse della collettività.

“Ogni volta che ci troviamo davanti ai sacchi pieni di immondizia gettati in zone di campagna, non riusciamo a capire il motivo di tanto sfregio. – sottolinea Maurizio Capozzolo, consigliere – Basterebbe utilizzare il servizio porta a porta per garantire il rispetto verso la cosa comune. È assurdo pensare come nel XXI secolo si faccia ancora difficoltà a rispettare il giusto iter per lo smaltimento dei rifiuti. Non mi capacito di come, invece di seguire le buone pratiche, ci si rechi in queste zone montane del paese per insozzare il nostro territorio in ogni modo possibile e immaginabile”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!