AttualitàCilento

Camerota: si punta a sistemazione di un’importante arteria stradale

Si attendono finanziamenti delle Regione Campania

CAMEROTA. Il comune, retto da Mario Salvatore Scarpitta, ha approvato il progetto di messa in sicurezza ed adeguamento della strada provinciale SP562 adiacente la zona Cala del Cefalo-Cala Finocchiara.
Un tratto considerato di primaria importanza essendo l’arteria di principale supporto alle attività turistiche del litorale.

La strada, tuttavia, è in dissesto: situazione di cui prese visione anche il governatore della Regione Campania De Luca durante una sua visita istituzionale del luglio scorso, in più punti infatti l’azione erosiva del mare ha creato dei seri pericoli dal punto di vista dell’incolumità dei cittadini,il moto ondoso infatti investe spesso la strada.

Per tutte queste ragioni, l’Amministrazione ha quindi redatto il quadro economico di spesa per gli interventi fissandolo in 9.980.000 di cui 6.750.000 per l’esecuzione dei lavori: ora si attende la risposta da Palazzo Santa Lucia per il finanziamento.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!