Cilento

Investe e si dà alla fuga, arrestato uomo di San Giovanni a Piro

La vittima è ricoverata in ospedale, l'automobilista è stato tintacciato dai carabinieri

Comunicato Stampa

31 Gennaio 2021

Poco dopo la mezzanotte del 31 gennaio una donna che camminava lungo le vie della frazione Bosco è stata investita da un’auto che è piombata ad alta velocità scaraventandola a terra. La donna è stata subito soccorsa dai carabinieri, al momento è ricoverata all’ospedale di Vallo della Lucania non in pericolo di vita, con prognosi di 30gg.

L’uomo di 33 anni, incensurato di San Giovanni a Piro, si muoveva ad alta velocità sulla SP17, era stato notato poco prima da una pattuglia dei carabinieri che aveva iniziato a seguirlo a distanza. Giunti all’ingresso del paese, i carabinieri trovavano la donna a terra e l’auto che si dava alla fuga. Dopo aver soccorso la donna e allertato il 118, sono iniziate le ricerche del veicolo, una giulietta grigia, di cui i militari avevano preso un parziale della targa. Sono bastate poche ore per individuare l’auto, che presentava evidenti segni di impatto compatibili con il sinistro poco prima effettuato. L’uomo inizialmente negava tutto, riferendo di essere già in casa da molto prima, ma messo alle strette dalla testimonianza diretta dei Carabinieri che lo seguivano, alla fine ha confessato ed è stato tratto in arresto.

Il pirata della strada si trova ora ai domiciliari con l’accusa di fuga a seguito di sinistro stradale, omissione di soccorso e lesioni personali stradali.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Comunità Montana Gelbison e Cervati: Carmine Laurito riconfermato presidente. L’intervista

La sua rielezione, arrivata con l’unanimità sul documento programmatico proposto, pone le basi per affrontare con decisione le sfide che attendono l’ente nei prossimi anni

Chiara Esposito

18/01/2025

Capaccio Paestum, impianto a biomasse: le preoccupazioni del gruppo “Cittadinanza Attiva”

I rappresentanti del gruppo hanno espresso non poca preoccupazione sul progetto

Spunta uno striscione ad Agropoli: “finalmente divorziato”

Qualcuno ha pensato bene di festeggiare il divorzio. Forse un grido di liberazione?

Iannone, nuovo affondo su Alfieri: «Schlein chiede dimissioni di Santanché, ma su di lui nessun commento»

Il senatore di Fratelli d'Italia: "Chiedo a lei e al Pd quale credibilità pensano di avere"

Polizia, sicurezza stradale: controlli a tappeto in tutta la provincia di Salerno. I dettagli dell’operazione

In particolare, nell’ultima settimana, la Sezione Polizia Stradale di Salerno ha proceduto al controllo di n. 369 veicoli e di n. 414 persone, tra conducenti e passeggeri

Concessioni demaniali a Sapri: il Tar annulla la proroga

Per i giudici l'assenza di una disciplina organica in materia non giustifica una proroga delle concessioni.

Ernesto Rocco

18/01/2025

Dario Vassallo nominato nella Task Force Nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Dario Vassallo: “Un prestigioso incarico per celebrare oltre trent’anni di impegno e collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori”

Capaccio Paestum, punta a fondi per interventi sulla viabilità comunale

Comune partecipa all’avviso per la messa in sicurezza delle rete stradale in Campania. Ecco gli interventi in programma

Antonio Pagano

18/01/2025

Piano Vetrale, domani la presentazione del libro “Avvocato di Paese” di Giuseppe Amorelli

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative di “Libera(la)mente” promosse dall'associazione Fiaba in borgo

Antonio Pagano

17/01/2025

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Torna alla home