Centola, nonna Francesca Esposito festeggia 101 anni!

Rimasta vedova a 34 anni non si è data per vinta e ha portato avanti la sua famiglia tra tanti sacrifici, trasportando anche calce e pietre

Il Cilento, patria della longevità, festeggia i 101 anni di nonna Francesca Esposito. Oggi la festa che non ha potuto vedere la presenza di tutti i familiari e di tutti gli amici a causa dell’emergenza covid.
Lo scorso anno nonna Francesca ricevette per i suoi 100 anni anche la visita del sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, che non volle mancare all’importante appuntamento.

Nata il 28 gennaio 1920 da Teresa Delli Santi e Gaetano Esposito, nonna Francesca abita a San Nicola di Centola. E’ stata sposata con Domenico Fierro rimanendo vedova a soli 34 anni.

Il marito, di professione minatore, morì nel 1955 a seguito di un incidente avvenuto nella galleria di Omignano durante la costruzione della linea ferroviaria.

Nonostante il lutto Francesca Esposito non si è mai abbattuta ma ha portato avanti la famiglia e i suoi tra figli: Giovanna, Teresa e Gaetano. La sua vita è stata caratterizzata da tanti sacrifici . Ha lavorato anch’essa presso la ferrovia, trasportando calce e pietre ai muratori per la costruzione di gallerie e ponti. Si è rimboccata le maniche pur di garantire un futuro ai suoi figli.

Nonna Francesca ha otto nipoti e dodici pronipoti.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Letizia Baeumlin

Appassionata di giornalismo, collabora con InfoCilento dal 2019. Si occupa di attualità, cronaca, eventi e gastronomia. E' sposata, ha due figli e vive a Palinuro. E' appassionata di cucina.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!