Palinuro senz’acqua: studenti entrano in classe ma sono costretti a tornare a casa

Consac al lavoro per ripristinare il servizio, disagi per gli studenti

Primo giorno di scuola con qualche intoppo a Palinuro. Da questa notte, infatti, l’intera frazione del Comune di Centola e alcune zone limitrofe sono senz’acqua a causa di un guasto agli impianti causato probabilmente dal maltempo. La Consac è intervenuta per ripristinare il danno ma servirà tempo. La società, infatti, ha previsto la riattivazione del servizio idrico intorno alle 20.

Ciò ha provocato disagi agli studenti che questa mattina rientravano in classe (fino alla scorsa settimana erano aperte soltanto scuole dell’infanzia e prime classi della primaria come da ordinanza regionale). Considerato che il Comune non aveva disposto la sospensione delle lezioni gli alunni avevano regolarmente fatto ingresso in aula. I genitori, però, sono andati a riprenderli considerato il disservizio.

Si tornerà regolarmente in aula domani, quando il guasto sarà riparato. Per l’accaduto non sono mancate polemiche e qualcuno accusa il Comune che non avrebbe chiuso tempestivamente le scuole.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!