Maltempo a Buonabitacolo, Guercio chiede interventi al Consorzio di Bonifica

Chiesti interventi urgenti per contrastare il ripetersi di questi fenomeni

Una nota al Presidente del Consorzio di Bonifica, Beniamino Curcio, per segnalare i disagi registrati sul territorio dopo le abbondanti piogge cadute sul Vallo di Diano e in particolare in alcune località, tra cui Buonabitacolo. L’iniziativa è del sindaco Giancarlo Guercio.

“Le abbondanti piogge delle ultime ore – scrive il primo cittadino – hanno confermato la precarietà delle condizioni degli alvei fluviali e torrentizi ricadenti nel nostro territorio ed hanno fatto registrare numerosi disagi a nostri concittadini e a operatori agricoli per l’esondazione del fiume Calore, verificatasi puntualmente nel solito punto in cui il fiume è del tutto privo di argine, causando un serio allagamento in un’ampia area della località Fraina. Altri allagamenti si sono inoltre verificati nella zona di Rio freddo e di alcune aree prospicienti il torrente Peglio in località Sotto gli orti”.

La situazione è complessa, non soltanto per gli imprenditori agropoli ma per gli stessi cittadini che vivono in queste zone.

“Pur considerando la straordinarietà degli eventi atmosferici, ormai sempre più ricorrenti – conclude Guercio – si chiede con sollecitudine di intraprendere qualsiasi iniziativa al fine di contrastare il ripetersi di fenomeni che, se procrastinati, potrebbero seriamente compromettere le normali attività agricole e soprattutto l’incolumità delle persone“.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it