Approfondimenti

Calze, collant e leggings: ecco le proposte Hélène Oui per l’inverno 2020/2021

Redazione Infocilento

25 Gennaio 2021

I collant sono un elemento in grado di completare e arricchire qualsiasi outfit, ma è fondamentale che ogni proposta risulti in grado di garantire la massima vestibilità assicurando al tempo stesso di celebrare la femminilità.

Segue questa filosofia la maison Hélène Oui, realtà di grande esperienza nel settore, che all’altissima qualità coniuga un’innovazione in grado di rispettare tutte le tendenze del momento in fatto di stile.

Ogni donna, infatti, ha le proprie esigenze e i propri gusti, che possono essere variegati o cambiare nel corso del tempo: per questo motivo, sul sito di Helene Oui è possibile trovare una vasta gamma di collant, calze e pratici leggings per qualsiasi occasione d’uso e per soddisfare ogni preferenza.

Hélène Oui: dall’eco-filato alle parigine

Una delle novità proposte da Hélène Oui per l’inverno 2020/2021 riguarda le calze ottenute grazie a filati riciclati, in un’ottica di sostenibilità ambientale estremamente attuale: si tratta di un prodotto green, che risulta in ogni sua variante assolutamente trendy ed elegante, grazie anche alle cuciture piatte praticamente invisibili.

La versione in 80 denari coprente rappresenta, ad esempio, un must per i mesi più freddi dell’anno, perfetta da abbinare sia con un completo da ufficio che con abiti meno impegnativi, grazie alla sua versatilità.

Tuttavia, anche in inverno può esserci la necessità di indossare una calza più velata: in questi casi, una 30 denari nera, nude o decorata, è tra le scelte più consigliate, dato che riassume le esigenze di coloro che ricerchino una calza avvolgente ma al contempo elegante.

Anche in questo caso, con Hélène Oui ritroviamo le cuciture piatte, nonché le punte rinforzate per una maggiore longevità. Per quanto concerne le decorazioni, si va dai motivi geometrici a quelli floreali, passando per i pois e le fantasie animalier, per incontrare davvero i gusti di tutte.

Inoltre, nel guardaroba di ogni donna non possono mancare le autoreggenti, dalle sfumature sensuali e facili da abbinare con gonne o abiti di qualsiasi lunghezza. Hélène Oui a tal proposito propone modelli rifiniti con un semplice fiocco oppure a rete, larga o fitta, o ancora coprenti fino a 50 denari.

Infine, altrettanto apprezzate sono le parigine, che Hélène Oui propone sia in versione classica sia in tagli più innovativi, caratterizzati da una maggiore trasparenza nella parte superiore, ideali da abbinare con qualsiasi modello di minigonna.

La praticità dei leggings Hélène Oui

I leggings sono l’alternativa alle calze che può essere adattata anche allo sport. Pratici e dinamici, coprono la gamba con stile e si abbinano alle gonne o ad abiti casual e solitamente si attestano tra i 40 e i 60 denari per risultare più o meno coprenti.

Le versioni più estrose proposte da Hélène Oui presentano trasparenze delineate in modo geometrico, ad occhieggiare sulla parte inferiore delle gambe, mentre altre sono caratterizzate dall’effetto denim, risultando più velate.

Sempre per l’attività sportiva, inoltre, sono previste versioni a metà gamba, che arrivano fin poco sopra il ginocchio. È possibile anche optare per leggings che sostengono i fianchi, così come per altri che appiattiscono la pancia o che stimolano la circolazione.

La scelta dei colori sarà personale ma le proposte di Hélène Oui rispettano in ogni caso le tendenze del momento: il nero è un evergreen, ma come avviene anche per i collant si può spaziare dal color carne all’azzurro, passando per il nocciola e il rosso per abbinamenti speciali da destinare a occasioni importanti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prodotti per l’estetica professionale: qualità, risultati e identità del tuo centro

In un centro estetico, i prodotti che utilizzi ogni giorno sono molto più di semplici strumenti di lavoro: sono il cuore dei trattamenti, il volto della tua professionalità, e il […]

Intervista al Cavaliere Domenico De Rosa: “Italia, Francia e Germania insieme per il rilancio dell’industria automobilistica: la mossa che può portare fino alle dimissioni di von der Leyen”

L’industria automobilistica europea sta attraversando un periodo di incertezze senza precedenti. Le politiche imposte da Bruxelles, orientate verso la sostenibilità e la transizione energetica, stanno sollevando molteplici dubbi riguardo alla […]

Weekend nel Cilento: due giorni tra calette nascoste, archeologia e natura

Scopri un itinerario alternativo nel Cilento in 2 giorni: spiagge segrete, storia antica, borghi panoramici e natura incontaminata.

Condizionatori e caro energia: tutti gli stratagemmi per risparmiare

I condizionatori, ormai, sono presenti nella maggioranza delle abitazioni italiane. Con l’arrivo del caldo torrido e l’aumento dei costi energetici, però, diventa fondamentale imparare a gestirli in modo efficace. Una […]

Cantieristica nautica nel sud Italia: Analisi 2025-2026 e innovazioni nei materiali

Scopri il futuro della cantieristica nautica nel Sud Italia: investimenti 2025-2026, innovazioni nei materiali e tecnologie avanzate per la nautica moderna.

Impianti dentali All on 4 in Albania: Perché è la migliore scelta?

Negli ultimi anni, l'Albania si è affermata come una delle principali destinazioni per trattamenti odontoiatrici all'avanguardia, attirando pazienti da tutto il mondo, in particolare dall'Italia.

Diesel Euro 5 al bando, De Rosa: “Così si punisce il popolo produttivo, non si salva l’ambiente”

Dal prossimo ottobre 2025 entrerà in vigore in diverse regioni italiane il divieto alla circolazione dei veicoli diesel Euro 5. Una misura che ha già sollevato forti critiche, soprattutto per […]

Bond e titoli di Stato: tutto quello che c’è da sapere

Se state pensando di investire in bond e in titoli di Stato questo è l’articolo giusto per voi. Si tratta di opzioni molto apprezzate dagli investitori, soprattutto perché sono considerati […]

Buste intestate commerciali e biglietti da visita: la coppia immancabile per un’azienda seria

In un mondo dove tutto sembra fluire nel digitale, la forza del cartaceo sorprende ancora per efficacia e impatto. Tra tutti gli strumenti fisici che un’azienda può utilizzare per raccontare […]

SH Immigration Specialists: l’agenzia per stranieri che rende l’Italia più accessibile

Nel dedalo talvolta impietoso della burocrazia italiana, fatto di attese in silenzio e corridoi impersonali, c’è chi ha deciso di cambiare tono. SH Immigration Specialists non assomiglia agli uffici dove […]

Domenico De Rosa: “Non sono i dazi, ma l’Europa senza visione il vero problema dell’industria”

Il Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo SMET, ha partecipato alla tavola rotonda organizzata dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno sul tema “Mercati globali e […]

Torna alla home