Piaggine: pagamenti al Comune più semplici con Pago Pa

Pagamenti più semplici grazie al servizio PagoPa. Sarà possibile pagare on line i servizi pubblici

Il Comune di Piaggine, con a capo il sindaco Guglielmo Vairo,  aderisce al Sistema dei pagamenti informatici a favore delle Pubbliche Amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi per mezzo di “Pago Pa”. 
Nello specifico si potranno effettuare pagamenti elettronici,attraverso diversi servizi di pagamento (es. banca, istituto di pagamento), diversi strumenti di pagamento (es. addebito in c/c, carta di credito, bollettino postale elettronico), ed ottenendo una ricevuta con valore liberatorio.

“Grazie alla partecipazione al Bando ministeriale per la digitalizzazione e l’innovazione dei comuni italiani, il Comune di Piaggine ha ottenuto un contributo per dotarsi degli strumenti necessari a velocizzare e semplificare i pagamenti per servizi erogati ai Cittadini. Meno code, più tempo a disposizione”, fanno sapere da palazzo di città.

Il vantaggio è quello di poter fruire di un sistema di pagamento semplice, standardizzato, affidabile e non oneroso per la PA e più in linea con le esigenze dei cittadini.

Il sistema permette alle Pubbliche Amministrazioni di velocizzare la riscossione degli incassi, ottenendone l’esito in tempo reale e potendo effettuare la relativa riconciliazione in modo certo e automatico, ridurre i costi e ottimizzare i tempi di sviluppo delle nuove applicazioni online.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it