Abusi edilizi a Casal Velino: scatta l’ordine di abbattimento

I lavori realizzati in una zona di protezione del Parco erano già oggetto di un ordine demolitorio risalente al 2014

CASAL VELINO. Abusi edilizi in località Pissone. La scoperta è stata fatta dai carabinieri del Parco che lo scorso 26 novembre, a seguito di un sopralluogo, poi ripetuto nelle scorse settimane, hanno accertato la realizzazione di opere in area Parco prive del necessario nulla osta da parte dell’Ente.
Nello specifico erano stato seguiti lavori ad un piano seminterrato, completato sia nella parte interna che esterna e composto da due unità immobiliari che si prestavano ad essere adibite a unità abitative (in ragione dell’avvenuto approntamento dell’impiantistica) e da un deposito garage con antistante massetto in calcestruzzo.

Nell’area esterna, invece, era stata realizzata una pavimentazione per circa 120 mq, la pavimentazione di una rampa di accesso all’immobile, muretti di delimitazione della strada di accesso e delle aree esterne.

Il tutto in area C1 del Parco (zona di protezione). Oltre all’assenza di nulla osta i militari hanno riscontrato come i lavori fossero già stati interessati da istanze rigettate di accertamento di compatibilità urbanistica e paesaggistica, nonché da ordinanza di demolizione e ripristino emessa nel 2014 dal Comune di Casal Velino.

Ora arriva il nuovo ordine del Parco al ripristino dello stato dei luoghi. Nello specifico i proprietari dovranno rendere il piano seminterrato inaccessibile; presentare un progetto di interramento dello stesso e di demolizione delle opere esterne realizzate.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it