30 euro per ogni libro letto: così Laurito incentiva la lettura

L'iniziativa del Comune di Laurito, d'intesa con l'Istituto Comprensivo, per incentivare la lettura tra i più piccoli

LAURITO. Attraverso la lettura un bambino ha la possibilità di conoscere nuovi mondi e nuove storie. La lettura è come un gioco che stimola l’immaginazione e la curiosità. Leggere può davvero cambiare le cose e avere un impatto positivo sulla crescita.
Lo sanno bene a Laurito dove hanno messo in campo azioni volte proprio ad incentivare la lettura.
La Giunta Municipale, infatti, d’intesa con la dirigenza scolastica dell‘Istituto Comprensivo, ha approvato una iniziativa in favore dei ragazzi frequentanti la quarta e quinta classe della scuola Primaria, e delle 3 classi della Secondaria di primo grado.

Gli studenti residenti a Laurito, per ogni libro letto, usufruiranno di un bonus di 30 euro.

“Si tratta non solo di un’occasione per riaffermare interesse per la nostra Biblioteca Comunale, ma soprattutto per distogliere i ragazzi dall’uso improprio ed alienante dei cellulari, stimolandoli a riappropriarsi della capacità autonoma di elaborazione del pensiero, e a contribuire, con la lettura, al sostegno per le rispettive famiglie”, spiega il sindaco Vincenzo Speranza. Spetterà ora agli uffici avviare l’iter per poter rendere concreta questa proposta.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it