Lustra: senza pc né internet, il Comune li aiuta con la Dad

Il Comune ha deciso di mettere a loro disposizione tutto ciò che serviva per poter seguire le lezioni attraverso la Dad

LUSTRA. In attesa che il covid conceda una tregua e consenta a tutti gli studenti di tornare tra i banchi, si prova a sopperire alle lezioni in presenza mediante la didattica a distanza. Questo sistema, però, non sempre permette a tutti di stare al passo con le lezioni. Ci sono famiglie con più figli che non hanno a disposizione più pc per consentire a tutti di seguire gli insegnanti, altre che risultano prive di una adeguata linea internet. C’è anche a chi mancano entrambi questi strumenti, indispensabili per la didattica a distanza.

blank

E’ quanto accaduto a Lustra ad una famiglia straniera che da poco abita in paese. Due bambini erano privi di pc e internet e pertanto erano impossibilitati a svolgere la Dad. In loro aiuto è intervenuto il sindaco Luigi Guerra che si è subito attivato per dare loro la possibilità di seguire regolarmente le lezioni e di non restare indietro.

“Nel momento in cui ci hanno chiesto una mano ci siamo attivati subito per poter garantire a questi bellissimi bambini di poter seguire la lezione, ospitandoli negli uffici della casa comunale, mettendogli a disposizione tutto quello che gli serviva”, ha spiegato il primo cittadino.

Per i due bambini superati tutti gli ostacoli in attesa che l’emergenza coronavirus gli consenta anche di tornare in aula.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it