Rofrano: dopo 6 anni al via i lavori per il poliambulatorio

Il finanziamento per il poliambulatorio risale al 2015. Da allora dei fondi si erano perse le tracce, ora il via libera

ROFRANO. Buone notizie per la comunità cilentana. L’Ente ha finalmente ottenuto il via libera a sfruttare un finanziamento di quasi 2 milioni di euro per il poliambulatorio. Risorse fondamentali per garantire la riqualificazione e il potenziamento dell’immobile e dei servizi con la ricostruzione di una struttura sanitaria che sarà adeguata alle esigenze dell’utenza del personale medico.
I finanziamenti del Governo arrivano nell’ambito delle risorse destinate alla riqualificazione delle aree degradate.

Fondi per il poliambulatorio attesi da circa sei anni

Erano quasi sei anni che la comunità attendeva queste risorse. Il finanziamento, infatti, risale al 2015 quando risultarono destinatari di fondi 170 progetti e di questi soltanto 2 nel Cilento (oltre a Rofrano era stato beneficiario di fondi il Comune di Santa Marina).

Fino ad ora, però, delle risorse che avrebbero dovuto consentire l’avvio dei lavori non vi era nessuna traccia. Eppure la convenzione con il Comune era stata siglata già due anni fa.

Recentemente del caso era stato interessato anche il senatore Francesco Castiello affinché chiedesse alle strutture governative di accelerare l’iter.

Ora, finalmente, la burocrazia ha fatto il suo corso. Al Comune è giunta la convenzione della Presidenza del Consiglio dei Ministri e presto il Comune di Rofrano potrà avviare i lavori.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!