Controlli anti covid: oltre 120 sanzioni nel salernitano

In 123 sanzionati perché senza mascherina o fuori dal comune di residenza. Multe anche ai titolari di attività

Controlli anti covid su tutto il territorio provinciale disposti dal con apposita ordinanza del Questore di Salerno per l’ultima settimana dell’anno, nel periodo compreso tra il 28 dicembre ed il 3 gennaio. Controlli messi in atto congiuntamente da tutte le forze dell’ordine  con l’ausilio dell’esercito, delle polizie municipali e della polizia provinciale. Oltre 5300 le persone controllate, di cui 123 sanzionate per mancato utilizzo della mascherina o perché fuori dal comune di residenza senza giustificato motivo; 6 denunciati per inosservanza della quarantena imposta con provvedimento dell’Asl.

blank

Circa 2300 esercizi pubblici controllati con 24 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa anticovid e 7  attività   chiuse. Il servizio di controllo è stato particolarmente stringente   alla vigilia del capodanno e del primo gennaio, onde prevenire il formarsi degli assembramenti nelle strade. In particolare, nella giornata del 31 dicembre,  sono state controllate 718 persone,   di cui 41 sanzionate  per violazione dell’obbligo di indossare la mascherina o perchè presenti in luoghi fuori dal Comune di residenza  senza giustificato motivo.  

Nella stessa giornata sono stati sanzionati    7  gestori di alcuni  bar in quanto somministravano ad avventori bevande consentendo la consumazione sul posto e non invece, come unicamente consentito,  effettuando la vendita per l’asporto.

Nella giornata del 31 dicembre, inoltre,  è stato arrestato un pregiudicato, controllato nei pressi di un bar, responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari nonché resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. In occasione   del capodanno, nel corso di specifici controlli finalizzati a contrastare la vendita di fuochi pirotecnici e materiale esplodente, sono stati sequestrati 70kg di  fuochi d’artificio e sono state denunciate 4 persone in stato di libertà. Sono stati predisposti ulteriori controlli  in corrispondenza della festività dell’Epifania e nei giorni immediatamente precedenti e successivi fino al prossimo fine settimana.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it