VIDEO | Bcc Buccino e Comuni Cilentani: presidente Lucio Alfieri traccia bilancio delle attività

Lunga intervista a Lucio Alfieri, presidente della Bcc di Buccino e comuni cilentani. Tanti i temi all’ordine del giorno, dall’economia alla cultura per arrivare allo sport dove la Bcc ha sempre avuto un rapporto quasi esclusivo con le discipline minori. In questo lungo anno, caratterizzato dall’emergenza Covid, la Bcc ha messo in campo tante attività di sostegno sia le per imprese e sia pe le famiglie, rispetto alla loro esposizione creditizia.

Forte l’impegno anche per l’investimento sugli ospedali dell’area, mediante acquisto di attrezzature e la collaborazione con la Caritas e la Croce Rossa. L’impegno è stato forte anche nel comparto della cultura, come il sostegno alle poche iniziative del territorio, ad esempio Smart Collection musica classica e
mercatino dell’artigianato.

La Bcc, inoltre, è stata partner del Settembre Culturale Agropoli; organizzatore del Cilento International Music Festival dei Fratelli Tortorelli ed Angela Meluso.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

X

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it