Cilento

Cannalonga, anziano scomparso: proseguono le ricerche

Ancora nessuna traccia dell'anziano scomparso nel pomeriggio di ieri

Ernesto Rocco

1 Gennaio 2021

Continuano le ricerche di Francesco Cortazzo, 81enne di Cannalonga scomparso ieri pomeriggio dalla sua abitazione. L’anziano è affetto da Alzheimer. Per questo, non vedendolo tornare, nella serata di ieri i familiari hanno fatto scattare l’allarme.
Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte ma senza esito. A coordinare le attività i vigili del fuoco di Salerno, con le squadre di Vallo della Lucania. Presenti anche i carabinieri, gli uomini della comunità montana, le guardie ecozoofile e alcuni dipendenti comunali.

Ieri sera presso il municipio di Cannalonga si è tenuta una prima riunione alla presenza anche del sindaco Carmine Laurito. I figli dell’anziano hanno raccontato che l’uomo è uscito di casa nel pomeriggio, intorno alle 14.30. Era in pigiama ed indossava un cappotto e un cappello.

L’ultima volta  sarebbe stato visto ad Angellara. Proprio tra la frazione di Vallo della Lucania e Cannalonga si stanno concentrando le ricerche. Presente anche un elicottero dei vigili del fuoco che sta sorvolando la zona.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Capaccio Paestum, Gaetano Paolino: “Al via la riorganizzazione della macchina comunale”

Si lavora senza sosta per dare quotidianamente risposte concrete ai cittadini

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Capaccio Paestum: da Forza Italia critiche all’amministrazione. Poi il commissariamento del Partito

Forza Italia punta il dito contro l'amministrazione e arriva l’azzeramento delle cariche. De Rosa nuovo commissario cittadino

Cicerale, “Sagra delle Sagre Cilentane”: boom di presenze per il taglio del nastro con Giorgione e Porzio

Al via la "Sagra delle Sagre Cilentane" in programma fino a domenica 13 luglio

Castellabate: l’attore Marco Rossetti si presenta, tra tv e musica

Rossetti è rimasto incantato da Castellabate e ha assicurato: "Tornerò, ha preso un pezzo del mio cuore"

Poste: al via i lavori per il progetto “Polis” a Roccagloriosa. Più servizi anche nell’ufficio di Castelcivita

A Roccagloriosa sono in corso lavori di ammodernamento per il progetto Polis. Intanto è stato riaperto al pubblico l'ufficio di Castelcivita

Battipaglia, rubano abiti dalle auto in sosta: due extracomunitari nei guai

Gli indagati avrebbero sottratto degli abiti in alcuni veicoli in sosta sulla SS18

Torna alla home