Calcio a 5 femminile- Gelbison, Orrico: “Desideriamo avvicinare ragazze a questo sport”

L'appello alle più giovani lanciato dal tecnico della Gelbison femminile Vincenzo Orrico, che confida in una ripartenza degli allenamenti.

La Gelbison femminile è stata una delle novità assolute nel panorama dello sport cilentano. La società rossoblù, infatti, si è sdoppiata aggiungendo, in estate, alla formazione che milita da dieci anni in Serie D un quintetto tutto rosa. La squadra femminile dei vallesi si è affacciata, ufficialmente, per la prima volta nel panorama del calcio a 5 vedendo però congelata presto la sua stagione. La Serie C del futsal, categoria a carattere regionale dove è inserito il team cilentano, non è in pratica mai partita causa pandemia. Con l’avvicinarsi del nuovo anno torna, però, la voglia e la speranza di tornare in campo.

blank

Gelbison femminile: le parole del tecnico Vincenzo Orrico

A rompere il silenzio, dopo mesi difficili privi di gare, è stato il tecnico delle cilentane Vincenzo Orrico. Queste le parole rilasciate all’ufficio stampa dei vallesi, presieduti da Maurizio Puglisi, dallo stesso allenatore originario di Agropoli:

Dopo mesi di stop forzato e in attesa della riapertura degli allenamenti e del campionato, il progetto Gelbison che vede in campo le ragazze della squadra di calcio a cinque, va avanti puntando a migliorarsi giorno per giorno, attraverso dedizione, voglia di fare e professionalità. Pertanto in vista della riapertura, cerchiamo ragazze, con età minima di 14 anni anni, che amano giocare a calcio e che vogliono mettersi in gioco sposando il nostro progetto. Nel caso qualcuna fosse interessata, non esiti a contattarci. Colgo l’occasione per augurare a tutti un felice anno nuovo”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it