Sapri, positiva al rientro dall’Inghilterra:

Si allarga il cluster dei contagiati collegati alla studentessa saprese rientrata dall’Inghilterra: dopo il papà della ragazza è risultata essere positiva anche la sorella. I contagi collegati direttamente a questo caso salgono dunque a 5, comprendendo anche i 3 operatori sanitari (1 di Sapri e 2 di Vibonati, marito e moglie) contagiati perché contatti ‘diretti’ del papà della donna, dottore presso l’Ospedale dell’Immacolata.

blank

A questo proposito questa mattina è iniziato lo screening di massa con i tamponi a tappeto disposti dal direttore sanitario della struttura Rocco Calabrese che interessano il personale di tutte le unità operative coinvolte.

Inutile dire che c’è molta apprensione tra gli addetti ai lavori, anche perché questi contagi potrebbero essere della cosiddetta ‘variante inglese’: tuttavia se non è stata confermata ufficialmente questa circostanza. “Variante inglese” che, secondo gli esperti e dati alla mano sarebbe meno virulenta ma molto più contagiosa.

Con questo contagio salgono ad 8 gli ‘attualmente positivi’ in città.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Pubblicità
×

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it