Covid, ad Ascea bimba positiva

È risultata positiva al Covid  l’alunna dell’Istituto Parmenide di Ascea, nel plesso del Capoluogo,  per il cui sospetto caso erano state sospese le attività didattiche. L’allarme era scattato dopo la notizia che la mamma della piccola era risultata positiva. Ora sarà necessario effettuare lo screening tra i bambini e le insegnanti con cui la bimba è stata in contatto.

L’esito di positività al tampone,  effettuato dall’Asl all’alunna,  è arrivato ieri sera. In via preventiva il comune, con il Sindaco Pietro D’Angiolillo, in accordo con il dirigente scolastico Luca Mattiocco, aveva chiuso le scuole dal 17 dicembre. Questa mattina il dirigente  ha comunicato all’Asl di competenza, come da normativa vigente, i nominativi di coloro che hanno avuto contatti stretti con l’alunna in ambito scolastico. L’Asl procederà ad inizio settimana ad effettuare i tamponi. 

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!