AttualitàCilentoIn Primo Piano

Castelnuovo: presto al via i lavori per la Salicuneta

Il sindaco Eros Lamaida: "Finalmente finisce un martirio"

Advertisement

CASTELNUOVO CILENTO. Via libera ai lavori sulla Strada Provinciale 433, meglio nota come Salicuneta. Si tratta di un’arteria percorsa quotidianamente da centinaia di veicoli e di importanza strategica considerato che collega Vallo Scalo e i comuni dell’area costiera con Vallo della Lucania, sede dell’ospedale e centro di servizi. La provinciale da tempo richiedeva interventi a causa di un manto stradale che presentava in più punti situazioni di dissesto anche conseguentemente ad altre opere pubbliche realizzate. La pericolosità della Sal è nota e purtroppo si sono registrati in passato anche incidenti mortali.

Salicuneta: fondi Cipe per i lavori

La riqualificazione dell’importante strada aveva ottenuto il via libera definitivo il mese scorso da parte della giunta comunale guidata dal sindaco Eros Lamaida; per le opere l’Ente può contare sulle risorse assegnate dal Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe) per il tramite della Regione Campania.

Il bando di gara

Il Comune di Castelnuovo Cilento ha approvato il bando di gara per indire la gara d’appalto ed aggiudicare mediante procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. A disposizione per la Salicuneta circa 702mila euro.

“Finalmente, a breve partiranno i lavori. Finalmente, finisce un martirio – spiega il sindaco Eros Lamaida – Abbiamo voluto, fortemente, dare dignità e futuro e prospettiva ad una zona bellissima di Castelnuovo Cilento. Ricevendo in cambio, di tutto e di più. Finalmente, finisce un martirio. E’ la verità”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!