Campania: durante le festività vietati spostamenti tra comuni

Regole più rigide in Campania

In Campania sarà vietata la mobilità tra i comuni con popolazione inferiore ai 5mila abitanti durante tutto il periodo delle festività natalizie. Lo ha annunciato il presidente della Regione Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì. La scelta del Governatore punta a limitare le ‘deroghe’ alla mobilità che il governo nazionale prevedrà nel Dpcm di Natale.

“Servono misure prese per tempo non all’ultim’ora, non abbiamo ancora misure definitive nel momento in cui vi sto parlando – spiega il presidente della Regione – Il Governo si sta preparando ad adottare la linea delle mezze misure. Non servono trecento deroghe alle misure, sono prese in giro”. 

Noi non facciamo finta di aprire per 3 giorni e poi prolungare epidemia per tre mesi. Bloccheremo la mobilità per i comuni e vieteremo vendita di alcolici, l’ordinanza della Regione Campania è in preparazione”, ha detto De Luca.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Pubblicità
×

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it