AttualitàCilento

Anche ad Agropoli al via la campagna MisuriAMO2

Sensibilizzare la popolazione, facendo leva sulla collaborazione delle farmacie, rispetto all’importanza della misurazione della saturazione arteriosa attraverso l’utilizzo del saturimetro. E’ questo l’obiettivo della campagna MisuriAMO2, un’iniziativa di educazione sanitaria promossa dalla Società Italiana di Pneumologia e Federfarma, con il patrocinio della Federazione degli Ordini dei Farmacisti.

Si tratta di un’iniziativa di alta valenza sanitaria e sociale che punta a valorizzare il ruolo della farmacia sul fronte della prevenzione e del monitoraggio delle patologie croniche.

Dal 9 al 20 dicembre, le farmacie che aderiscono all’iniziativa potranno misurare gratuitamente ai cittadini interessati a sottoporsi allo screening il livello di saturazione dell’ossigeno e il battito cardiaco utilizzando un saturimetro di cui dispone la farmacia stessa. Ad aderire all’iniziativa anche la farmacia Barlotti di Agropoli.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!