Capaccio Paestum: la corrente è gratis per le attività che installeranno luminarie

Il Comune farà la sua parte installando luci di Natale ma al contempo sosterrà anche l'iniziativa privata

Anche Capaccio Paestum, dopo Laurito, ha deciso di incentivare l’iniziativa privata di installazione di luminarie natalizie. Come? Garantendo la gratuità della corrente elettrica alle attività commerciali che decideranno di addobbare strade e piazze adiacenti i loro negozi. Un modo per rendere più piacevole l’atmosfera in un periodo già complicato e al contempo per evitare che i costi gravino su categorie che già hanno subito i danni dell’emergenza covid.

Non mancheranno comunque le luminarie che saranno noleggiate direttamente dal Comune e installate nei principali luoghi della città; ma al contempo l’Ente sosterrà gli esercenti che vorranno ulteriormente allestire spazi pubblici.

Quest’anno nonostante il difficile periodo, l’amministrazione ha inteso procedere all’affidamento del servizio di noleggio, installazione, manutenzione e smontaggio delle tradizionali luminarie natalizie nelle strade e piazze del territorio, al fine di offrire supporto alle attività economiche locali – fanno sapere – Mai come in questo periodo va sottolineata la valenza simbolica del Natale e garantire l’accensione delle luminarie sarà il simbolo di gioia e speranza”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

X

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it