blank

“Anema e Sore” la pizza buona di Capaccio

In un Cilento che si impegna sempre di più a proporre vere bontà gastronomiche, raccontiamo alcune realtà che si contraddistinguono per impegno e risultati

Siamo a Capaccio, in una zona molto trafficata ma poco vissuta, la famosa statale numero 18. Anema e Sore si fa notare poco, dalla strada, ma basta entrarci per rimanerne colpiti. Arredamento molto colorato, stile mediterraneo, in un clima molto informale. Così, Pietro Mazza, ex calciatore, ha deciso di investire nel suo paese di origine per fare un qualcosa in più che andasse oltre la solita routine. La sua pizza, eseguita dal pizzaiolo Armando Pinto, è molto buona. Il menu è vario così come gli antipasti. I fritti sono davvero ben eseguiti ed oltre la fattura sono buoni di qualità. Le montanarine si fanno mangiare con gusto. I crocchè appetitosi e le frittatine mantengono succoso l’interno in una panatura asciutta e croccante. 

blank

Tornando alle pizze c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si spazia molto fra le classiche della tradizione unite a gusti particolari e non scontati. L’impasto è ben idratato e la struttura del cornicione è pronunciata. Non mancano certo le fuori menù con prodotti freschi e stagionali. Esaustiva la carta delle birre e come vini figurano solo quelli di una cantina cilentana. 

Una realtà easy, smart, che mira a diventare un punto di riferimento nell’area capaccese. Da non dimenticare la cortesia in sala della solare collaboratrice Emanuela Gregorio

Disponibile sia servizio delivery che asporto con apertura sia a pranzo che a cena. 

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Un commento

  1. Avevo già avuto modo di verificare quanto approssimativo e incompetente fosse il Sig. Sodano in fatto di gastronomia quando ha recensito come ottima una pizzeria di agropoli che invece sforna delle pizze che raramente ho avuto modo di assaggiare così pessime. Adesso ci riprova con una pizzeria di capaccio. Consiglierei al Sig. Sodano di cambiare mestiere e magare recensire i prodotti per cani e gatti, così non inganna, almeno una volta, gli ignari lettori di info cilento che potrebbero scambiarlo per persona competente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it