L’Associazione Donatori Volontari di Sangue organizza la “Donazione di Natale”

Dall'1 al 31 dicembre si può donare a Sapri, a Roccadaspide e a Vallo della Lucania

In questo periodo di emergenza l’attività delle associazioni che si occupano della donazione del sangue non si interrompono. E per questo in occasione del periodo natalizio, l’Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento organizza la decima edizione della “Donazione di Natale”. Sono invitati tutti i soci-donatori ed i cittadini di età non inferiore ai 18 anni, a donare il proprio sangue in occasione del Santo Natale dall’1 al 31 dicembre 2020.

Oltre all’emergenza covid, infatti, ci sono i problemi quotidiani della sanità che continua ad assistere pazienti con altre patologie. Ecco perché è importante continuare a donare il sangue, anche se proprio a causa dell’emergenza coronavirus i volontari scarseggiano.

Tutti coloro che intendono donare il proprio sangue, possono recarsi presso le seguenti sedi:

  • Centro trasfusionale dell’ospedale di Vallo della Lucania, dal lunedì al sabato dalle ore 8:00;
  • Unità di raccolta dell’ospedale di Sapri, dal lunedì al sabato dalle ore 8:00;
  • Unità di raccolta dell’ospedale di Roccadaspide, il lunedì e il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

“Dopo la donazione, compila il modulo di adesione e farai parte, anche tu, dell’associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento” afferma il dottor Antonio Casale, presidente dell’associazione DVC.

A tutti i donatori, l’associazione offrirà un utile dono natalizio.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

X

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it