Aquara: ecco “CiShoppo”, il progetto per sostenere il commercio locale

Una vetrina virtuale gratuita per le attività commerciali della zona

AQUARA. Il Covid-19 sta mettendo in ginocchio la maggior parte degli esercizi commerciali e per venire incontro a questo momento particolare il Comune di Aquara attiverà il marketplace “CiShoppo”. Il Comune farà realizzare questa piattaforma telematica che rappresenta un ottimo canale di promozione digitale nel periodo dell’emergenza sanitaria e sarà a disposizione per gli esercenti commerciali in modo gratuito per tre anni. Questo progetto sostiene tutte le attività commerciali ed è finanziato dal Fondo Integrativo per i Comuni Montani, inoltre è in relazione con l’iniziativa “Aquara Produce”.

blank

“CiShoppo” è una vetrina virtuale destinata a tutte le attività commerciali, di produzione, di ristorazione e di accoglienza. Essa valorizza le eccellenze e le tipicità locali, le quali potranno essere richieste attraverso l’applicazione. La piattaforma valorizza i ristoratori, i baristi, i commercianti, che potranno digitalizzare la propria attività, scegliendo quali prodotti mettere in evidenza.

Così facendo sarà più semplice raggiungere i propri clienti attraverso notifiche e offerte in tempo reale. Ogni utente potrà ritirare il proprio prodotto attraverso l’orario concordato con l’esercente o potrà farselo consegnare a domicilio. Potrà anche prendere un appuntamento presso le diverse strutture che utilizzeranno la piattaforma. Con l’attivazione della vetrina virtuale “CiShoppo” il Comune è sempre attento alle categorie che sono le più colpite dalla pandemia cercando in tutti i modi di favorire la ripresa economica del territorio.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it