Morigerati: impianto fotovoltaico sui locali dell’ex ferriera

Comune sfrutta fondi del Mise per interventi di efficientamento energetico

MORIGERATI. Arriva l’impianto fotovoltaico sui locali dell’ex ferriera a Morigerati. I lavori hanno previsto un costo di circa 19 mila euro.
Il finanziamento per la struttura, già sottoposta negli anni passati ad importanti interventi di restyling, è stato finanziato con i fondi del MISE. Anche il Comune cilentano era tra i beneficiari,

Il Ministero dello sviluppo economico, con il decreto del 2 luglio 2020, infatti, ha concesso dei contributi per interventi a sostegno delle opere di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile realizzate dai comuni. I fondi venivano assegnati in proporzione al numero di abitanti.

In questo modo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzina Prota, ha deciso di installare l’impianto fotovoltaico a servizio dell’edificio comunale dell’ex ferriera che potrà così divenire autonomo energeticamente.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

X

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it