Castellabate, Maurano: priorità per turismo e servizi

Consigliere comunale fissa le priorità per la prossima amministrazione. Tra queste i collegamenti con la stazione ferroviaria

CASTELLABATE. Tra le priorità per la prossima amministrazione dovrà esserci il turismo e per favorirlo bisogna puntare sui servizi e sui trasporti. Lo dice il consigliere di minoranza di Castellabate Luigi Maurano.
“Se l’aereoporto di Pontecagnano è il futuro e le fermate del treno Frecciarossa nel Cilento il passato prossimo, la mancanza di collegamenti immediati tra la stazione di Agropoli-Castellabate e il Comune di Castellabate è purtroppo il presente  – dice Maurano – In tutti questi anni si è persa un’occasione unica: offrire un servizio essenziale ed esclusivo ai tanti turisti diretti nel Cilento. Per queste persone arrivare alla stazione di Agropoli-Castellabate non è il raggiungimento della meta ma purtroppo l’inizio di un nuovo viaggio verso la destinazione delle loro vacanze. E, paradossalmente, impiegano più tempo e fatica per questo tragitto”.

blank

“In questi anni, in occasione della discussione del bilancio del Comune di Castellabate – ricorda Maurano – abbiamo sempre proposto l’attivazione di un servizio navetta comunale che potesse collegare in maniera stabile, diretta e immediata la stazione di Agropoli – Castellabate con il comune di Castellabate. Casomai pensando di iniziare con tre corse giornaliere in concomitanza con gli orari di punta degli arrivi.

Tale servizio oltre a migliorare  l’esperienza di viaggio dei turisti e l’accessibilità dei nostri luoghi, permetterebbe anche di incrementare il lavoro per le aziende di trasporto, con conseguenze positive sull’occupazione per i nostri concittadini.

Questa proposta è stata sempre bocciata dagli amministratori di maggioranza del Comune di Castellabate. E anche da chi ora con una mossa del gambero cerca di “riciclarsi”.

“Ma finalmente dalla prossima primavera (climatica e politica), se voi vorrete, possiamo iniziare a programmare, organizzare e offrire servizi essenziali per il turismo”, conclude il consigliere comunale.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it