A Campora continuano i lavori lungo la SP 142

"Questo sulla SP 142 è un cantiere importante, che non solo migliora i collegamenti e la sicurezza stradale di tutta l’area, ma promuove sviluppo economico e occupazione"

La Provincia di Salerno sta proseguendo i “lavori di Completamento e Adeguamento Funzionale per il Miglioramento del Collegamento Vallo della Lucania (SS 18 Var.) – Atena Lucana (A3 SA-RC) – I° Lotto Adeguamento e Messa in Sicurezza SP 142” per un importo complessivo di € 800.000,00. Già erano stati realizzati, nel comune di Campora, le pareti di elevazione del muro di contenimento, ad altezza variabile, la carreggiata lato valle nel tratto iniziale (intervento 1), il prolungamento di un esistente tombino per consentire l’allargamento di una curva verso monte (intervento 2), oltre a movimenti terra necessari all’allargamento lato monte della strada previa realizzazione di gabbionate.

[bc_random_banner category=alan_banner slider=yes autoplay=true delay=5000 loop=true dots=false]

“Ad oggi, entro il mese di novembre – precisa il Presidente della Provincia Michele Strianese – sono stati eseguiti ulteriori lavori che hanno riguardato l’ultimazione della realizzazione dei tombini a monte della strada in tre diversi attraversamenti, con struttura il cls realizzata in loco, un muro di contenimento sotto strada di oltre 30 metri e, in vari tratti, la costruzione di zanella con spalletta e in altri della sola zanella in cls.

Questo sulla SP 142 è un cantiere importante, che non solo migliora i collegamenti e la sicurezza stradale di tutta l’area, ma promuove sviluppo economico e occupazione, grazie alla Regione Campania, in particolare al Presidente, On. Vincenzo De Luca, che con il finanziamento regionale ci permette di realizzare questo e altri interventi di necessaria manutenzione e messa in sicurezza”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare