AttualitàCilento

Maltempo: forte vento e disagi in Cilento

È in vigore fino a domani l’allerta meteo annunciato dalla Protezione Civile. Dalla sala operativa della Regione Campania avevano previsto pioggia e forti venti di Grecale. Previsioni rispettate con l’ondata di maltempo che si sta abbattendo sul comprensorio cilentano, dalla costa e centri interni. Nella mattinata i problemi maggiori si sono già segnalati nell’area del Golfo di Policastro dove ancora si lavora per ripristinare i danni dell’alluvione dello scorso 17 novembre.

A Vibonati tutto’ora Protezione civile in azione per risolvere i problemi causati dal vento. “Dopo 5 giorni di duro lavoro per l’emergenza alluvionale dobbiamo ancora una volta ringraziare i volontari che continuano a vigilare sulla pubblica incolumità”, dice Manuel Borrelli, consigliere delegato ai lavori pubblici.

Il maltempo sta creando problemi anche più a nord: rami spezzati tra Agropoli, Capaccio Paestum, Roccadaspide e centri limitrofi, così come nell’area del Monte Stella dove già ieri sera le piogge avevano creato frane e smottamenti.

Vigili del fuoco in azione a Montecorice dove,nei pressi del campo sportivo, sono crollati un albero e un palo della luce. Necessari interventi anche a Castelnuovo Cilento; disagi tra Centola e Palinuro. In zona Belvedere stanno operando il gruppo di protezione civile Menaica di Centola, i vigili del fuoco ed alcuni volontari per sgomberate e liberare la strada.

Domani mattina verrà effettuata un’ulteriore ricognizione dei territori per verificare la presenza di ulteriori danni.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it