CoronavirusVallo di Diano

Oltre 300 contagi nel Vallo di Diano: Accetta chiede più tamponi

Emergenza covid nel Vallo di Diano, il presidente della Comunità Montana Raffaele Accetta chiede di aumentare il numero di tamponi e lo fa attraverso una nota inviata all’Asl Salerno. Nella missiva si evidenzia come sul comprensorio “risultano accertati al 18/11/2020 n.360 casi positivi (1/166 abitanti)”, di qui la richiesta “di poter disporre di un numero adeguato di tamponi al fine di poter controllare quanti fra Amministratori locali, Sindaci, dipendenti comunali e volontari che si stanno adoperando in ogni tipo di attività a sostegno di intere comunità ed evitare situazioni di rischio che potrebbero comportare ulteriori aggravamento”.

“Tale richiesta urgente è fatta a nome di tutti i sindaci del Vallo di Diano i quali quotidianamente, insieme ai dipendenti e ai volontari, esercitano opera di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini per raccomandare loro di adottare tutte le precauzioni di sicurezza al fine di limitare il contagio e se, per motivi consentiti, devono spostarsi”, precisa Accetta.

“I cittadini soprattutto la popolazione anziana – conclude il presidente dell’Ente Montano – hanno sempre più bisogno di servizi a domicilio che i volontari effettuano con grande disponibilità ma anche con grossa esposizione al contagio”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it