Approfondimenti

Gadget aziendali personalizzati: grande richiesta per portachiavi, calendari e shopper

Nonostante una buona parte dell’attività di marketing si faccia ormai online, le aziende continuano a sfruttare strategie di promozione tradizionali per trovare nuovi clienti e per fidelizzare coloro che hanno già acquistato dei prodotti o servizi.

Per questa ragione, ancora oggi i gadget aziendali personalizzati rappresentano per molte imprese un valido strumento di marketing. Un aspetto che spinge a individuare puntualmente gli oggetti più indicati da destinare alla promozione del proprio brand, in grado di rappresentare un omaggio sicuramente gradito per i riceventi.

Destinare parte del budget all’acquisto e alla distribuzione di accessori personalizzati, quindi, può portare ad un interessante ritorno sull’investimento e contribuire alla crescita delle aziende che avvieranno una campagna pubblicitaria che include questo tipo di promozione evergreen.

Tutte le potenzialità dei portachiavi personalizzati

Tra i gadget promozionali più gettonati tra le aziende ci sono senza dubbio i portachiavi personalizzati, molto apprezzati perché particolarmente utili e funzionali.

Optare per questo oggetto permette di realizzare una strategia di promozione molto efficace, in cui, a fronte di un investimento contenuto, si ha la possibilità di ottenere una diffusione del brand decisamente ampia.

Sempre più spesso, infatti, le aziende che forniscono servizi di stampa per la creazione di gadget personalizzati unici e originali danno la possibilità di scegliere tra modelli portachiavi con altre pratiche funzioni, come per esempio quella di torcia o di apribottiglie, che permettono di incrementare l’impiego dell’oggetto durante la quotidianità.

In questo modo, si incentiva indirettamente il ricevente a portare il portachiavi personalizzato sempre con sé e si darà l’opportunità di pubblicizzare in modo discreto l’azienda di riferimento, accrescendo le possibilità di imporre il proprio marchio sul mercato di riferimento.

Gli altri gadget personalizzati di uso quotidiano di successo

Un’altra categoria di gadget molto gettonata è rappresentata dai calendari personalizzati, in quanto, essendo sempre ben in vista sia in casa che in ufficio, occupano una posizione strategica dal punto di vista delle aziende.

Si può scegliere tra diverse tipologie di calendari: tutte potranno essere personalizzate con i colori aziendali e con il logo della società, così da trasformarli in perfetti strumenti di marketing.

Ovviamente, per assicurarsi di realizzare un prodotto accattivante, che venga sicuramente impiegato, è necessario scegliere con cura anche la grafica. Al tempo stesso, in fase di personalizzazione sarebbe opportuno valutare la possibilità di aggiungere i propri recapiti principali sul gadget, oltre al logo, così da rendere più agevole contattare la propria azienda o realtà commerciale da parte di chi eventualmente interessato.

Così come portachiavi e calendari, anche le shopper personalizzate attualmente sono molto richieste visto il loro largo impiego nel quotidiano.

In particolare, le aziende negli ultimi tempi stanno optando sempre più spesso per i modelli ecologici, così da trasmettere un messaggio positivo e sostenere la diffusione di gadget sostenibili.

Inoltre, le shopper possono essere impiegate per numerose attività del quotidiano, offrono un’ampia possibilità di personalizzazione e permettono alle aziende di dar vita a campagne promozionali molto originali.

I vantaggi dei gadget personalizzati per le imprese

Le aziende che scelgono di investire parte del loro budget nell’acquisto e nella personalizzazione dei gadget possono beneficiare di alcuni interessanti vantaggi.

Innanzitutto, favoriscono la fidelizzazione dei clienti, che apprezzeranno senza dubbio le attenzioni loro destinate attraverso omaggi funzionali e accattivanti.

Inoltre, rispetto ad altre tipologie di campagne pubblicitarie, i gadget promozionali aiutano a mantenere basso l’investimento complessivo. Un fenomeno oggigiorno favorito anche dalla diffusione dei servizi di stampa online: in rete, infatti è possibile rivolgersi ad aziende altamente professionali in grado di fornire a prezzi concorrenziali cataloghi di prodotti da personalizzare davvero ampi e caratterizzati da grande qualità.

Offrendo dei gadget utili si riuscirà, inoltre, a raggiungere un numero più ampio di potenziali clienti: coloro che riceveranno l’omaggio e lo utilizzeranno nella vita quotidiana, diventeranno dei testimonial del marchio, mostrandolo direttamente o indirettamente alle persone con cui entreranno in contatto.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it