Approfondimenti

Gadget aziendali personalizzati: grande richiesta per portachiavi, calendari e shopper

Redazione Infocilento

20 Novembre 2020

Nonostante una buona parte dell’attività di marketing si faccia ormai online, le aziende continuano a sfruttare strategie di promozione tradizionali per trovare nuovi clienti e per fidelizzare coloro che hanno già acquistato dei prodotti o servizi.

Per questa ragione, ancora oggi i gadget aziendali personalizzati rappresentano per molte imprese un valido strumento di marketing. Un aspetto che spinge a individuare puntualmente gli oggetti più indicati da destinare alla promozione del proprio brand, in grado di rappresentare un omaggio sicuramente gradito per i riceventi.

Destinare parte del budget all’acquisto e alla distribuzione di accessori personalizzati, quindi, può portare ad un interessante ritorno sull’investimento e contribuire alla crescita delle aziende che avvieranno una campagna pubblicitaria che include questo tipo di promozione evergreen.

Tutte le potenzialità dei portachiavi personalizzati

Tra i gadget promozionali più gettonati tra le aziende ci sono senza dubbio i portachiavi personalizzati, molto apprezzati perché particolarmente utili e funzionali.

Optare per questo oggetto permette di realizzare una strategia di promozione molto efficace, in cui, a fronte di un investimento contenuto, si ha la possibilità di ottenere una diffusione del brand decisamente ampia.

Sempre più spesso, infatti, le aziende che forniscono servizi di stampa per la creazione di gadget personalizzati unici e originali danno la possibilità di scegliere tra modelli portachiavi con altre pratiche funzioni, come per esempio quella di torcia o di apribottiglie, che permettono di incrementare l’impiego dell’oggetto durante la quotidianità.

In questo modo, si incentiva indirettamente il ricevente a portare il portachiavi personalizzato sempre con sé e si darà l’opportunità di pubblicizzare in modo discreto l’azienda di riferimento, accrescendo le possibilità di imporre il proprio marchio sul mercato di riferimento.

Gli altri gadget personalizzati di uso quotidiano di successo

Un’altra categoria di gadget molto gettonata è rappresentata dai calendari personalizzati, in quanto, essendo sempre ben in vista sia in casa che in ufficio, occupano una posizione strategica dal punto di vista delle aziende.

Si può scegliere tra diverse tipologie di calendari: tutte potranno essere personalizzate con i colori aziendali e con il logo della società, così da trasformarli in perfetti strumenti di marketing.

Ovviamente, per assicurarsi di realizzare un prodotto accattivante, che venga sicuramente impiegato, è necessario scegliere con cura anche la grafica. Al tempo stesso, in fase di personalizzazione sarebbe opportuno valutare la possibilità di aggiungere i propri recapiti principali sul gadget, oltre al logo, così da rendere più agevole contattare la propria azienda o realtà commerciale da parte di chi eventualmente interessato.

Così come portachiavi e calendari, anche le shopper personalizzate attualmente sono molto richieste visto il loro largo impiego nel quotidiano.

In particolare, le aziende negli ultimi tempi stanno optando sempre più spesso per i modelli ecologici, così da trasmettere un messaggio positivo e sostenere la diffusione di gadget sostenibili.

Inoltre, le shopper possono essere impiegate per numerose attività del quotidiano, offrono un’ampia possibilità di personalizzazione e permettono alle aziende di dar vita a campagne promozionali molto originali.

I vantaggi dei gadget personalizzati per le imprese

Le aziende che scelgono di investire parte del loro budget nell’acquisto e nella personalizzazione dei gadget possono beneficiare di alcuni interessanti vantaggi.

Innanzitutto, favoriscono la fidelizzazione dei clienti, che apprezzeranno senza dubbio le attenzioni loro destinate attraverso omaggi funzionali e accattivanti.

Inoltre, rispetto ad altre tipologie di campagne pubblicitarie, i gadget promozionali aiutano a mantenere basso l’investimento complessivo. Un fenomeno oggigiorno favorito anche dalla diffusione dei servizi di stampa online: in rete, infatti è possibile rivolgersi ad aziende altamente professionali in grado di fornire a prezzi concorrenziali cataloghi di prodotti da personalizzare davvero ampi e caratterizzati da grande qualità.

Offrendo dei gadget utili si riuscirà, inoltre, a raggiungere un numero più ampio di potenziali clienti: coloro che riceveranno l’omaggio e lo utilizzeranno nella vita quotidiana, diventeranno dei testimonial del marchio, mostrandolo direttamente o indirettamente alle persone con cui entreranno in contatto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, Annachiara Spinelli presidente della 18^ circoscrizione Lions

Un nuovo, prestigioso incarico per Sara Annachiara Spinelli, già presidente del Lions Club Agropoli Faro del Cilento. Dopo un anno alla guida del club cittadino, Spinelli è stata nominata presidente […]

“Stellantis chiude le fabbriche in nome dell’ideologia green”: intervista al cavaliere Domenico De Rosa

L’industria automobilistica italiana è in un momento cruciale. La crisi della produzione, alimentata da costi energetici sempre più elevati e da regolamenti ambientali sempre più severi, minaccia di compromettere uno […]

Perché la chirurgia plastica in Albania vale davvero la pena

Negli ultimi anni, la chirurgia plastica in Albania si è affermata come una delle soluzioni più ricercate da chi desidera migliorare il proprio aspetto fisico senza rinunciare alla qualità. Secondo […]

Conformità urbanistica e catastale: cosa significa e come ottenerla

Un immobile regolarmente iscritto nei pubblici registri rappresenta una garanzia fondamentale per proprietari, acquirenti e professionisti del settore.

Ernesto Rocco

01/07/2025

Le città del futuro: come rendere accessibili gli edifici pubblici

Nel contesto della trasformazione urbana orientata alla sostenibilità e all’innovazione, l’accessibilità degli spazi pubblici rappresenta una delle sfide più rilevanti per le amministrazioni locali, i progettisti e i policy maker. […]

Prodotti per l’estetica professionale: qualità, risultati e identità del tuo centro

In un centro estetico, i prodotti che utilizzi ogni giorno sono molto più di semplici strumenti di lavoro: sono il cuore dei trattamenti, il volto della tua professionalità, e il […]

Intervista al Cavaliere Domenico De Rosa: “Italia, Francia e Germania insieme per il rilancio dell’industria automobilistica: la mossa che può portare fino alle dimissioni di von der Leyen”

L’industria automobilistica europea sta attraversando un periodo di incertezze senza precedenti. Le politiche imposte da Bruxelles, orientate verso la sostenibilità e la transizione energetica, stanno sollevando molteplici dubbi riguardo alla […]

Weekend nel Cilento: due giorni tra calette nascoste, archeologia e natura

Scopri un itinerario alternativo nel Cilento in 2 giorni: spiagge segrete, storia antica, borghi panoramici e natura incontaminata.

Condizionatori e caro energia: tutti gli stratagemmi per risparmiare

I condizionatori, ormai, sono presenti nella maggioranza delle abitazioni italiane. Con l’arrivo del caldo torrido e l’aumento dei costi energetici, però, diventa fondamentale imparare a gestirli in modo efficace. Una […]

Cantieristica nautica nel sud Italia: Analisi 2025-2026 e innovazioni nei materiali

Scopri il futuro della cantieristica nautica nel Sud Italia: investimenti 2025-2026, innovazioni nei materiali e tecnologie avanzate per la nautica moderna.

Impianti dentali All on 4 in Albania: Perché è la migliore scelta?

Negli ultimi anni, l'Albania si è affermata come una delle principali destinazioni per trattamenti odontoiatrici all'avanguardia, attirando pazienti da tutto il mondo, in particolare dall'Italia.

Torna alla home