L’almanacco del 19 novembre 2020

Oggi si festeggia San Fausto

E’ il 324° giorno dell’anno, 46ª settimana. Alla fine del 2020 mancano 42 giorni.

Santi del giorno
San Fausto di Alessandria (Diacono e Martire)
Sant’Abdia (Profeta)
San Filosofo di Vercelli (Vescovo)
Sant’Anastasio II (Papa)
Sant’Attone di Tordino (Abate)

Etimologia
Fausto, il latino “faustus”, ovvero “felice, gradito, beneaugurante”, divenne, per ovvie ragioni, un “cognomen” molto frequente in epoca romana. Ciò gli permise di essere, in seguito, un personale diffuso già nel Medioevo.

Proverbio del giorno
Se di novembre tuona, l’annata sarà buona.

Aforisma del giorno
Quando hai fatto un voto a Dio, non indugiare a soddisfarlo, perchè egli non ama gli stolti: adempi quello che hai promesso. E’ meglio non far voti, che farli e poi non mantenerli. (Ecclesiaste)

Accadde Oggi
1969 – Prima vittima degli Anni di piombo
1901 – Brevettata la macchina per il caffè espresso

Sei nato oggi?
La natura ti ha regalato numerose doti: bellezza, fascino, vivacità e curiosità intellettuale, diplomazia e facilità di relazione. Grazie a queste caratteristiche non incontri difficoltà nella professione, quasi sempre basata sulla creatività (dalle arti all’artigianato), sulla ricerca scientifica o sulle relazioni pubbliche. In amore cerca di essere più disponibile e comprensivo.

Celebrità nate in questo giorno
1962 – Jodie Foster
1961 – Meg Ryan
1942 – Calvin Klein

Scomparsi oggi
1828 – Franz Schubert

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!