CilentoCoronavirus

Covid: a Sassano oltre al sindaco positivi 3 consiglieri

Nuovi contagi anche a Caselle in Pittari. Sindaco pronto a vietare il ritorno a scuola

“Cari concittadini, io e ad altri tre consiglieri comunali siamo risultati positivi al Covid -19. Abbiamo già provveduto ad isolarci ognuno presso le proprie abitazioni. La situazione è sotto controllo”. Così il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, si rivolge ai cittadini annunciando oltre alla sua positività anche quella di tre consiglieri, “Si comunica che sono stati immediatamente attivati i relativi protocolli anti-Covid sanificando, tra l’altro, l’intera struttura del Municipio – prosegue il primo cittadino – Per la giornata di oggi la casa comunale resta chiusa al pubblico, ma operativa dal punto di vista amministrativo”.

Novità sul fronte covid anche a Roccagloriosa con 6 guariti: gli attuali positivi sono 11.

Un nuovo caso a Caselle in Pittari. Lo annuncia il sindaco Giampiero Nuzzo: “Purtroppo, dopo più di una settimana senza contagi , devo comunicare un nuovo caso positivo nel nostro Comune. La notizia mi è stata data ieri sera da un laboratorio privato. Sono state immediatamente messe in atto, già da ieri sera , tutte le misure più restrittive di prevenzione relative alla diffusione del contagio . Invito tutti ad osservare la massima attenzione e disciplina , sia negli spostamenti all’interno del nostro Comune, sia soprattutto verso altri Comuni, limitandoli assolutamente allo stretto necessario“.

E aggiunge: “Comunico che è intenzione di questa Amministrazione Comunale vietare il ritorno a scuola mediante apposita ordinanza, nonostante sia il Governo che le ultime disposizioni regionali lo prevedano. A tal proposito, proporrò un incontro a breve sia con la Dirigente che con i rappresentanti dei genitori , per discutere di tale ipotesi. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.”

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it