Attualità

Agropoli: al via l’iter per la nuova caserma dei carabinieri

Avviato l'iter per la nuova caserma dei carabinieri. Spetterà agli uffici comunali elaborare il progetto per eseguire le opere

Ernesto Rocco

19 Novembre 2020

AGROPOLI. Non solo la sede del commissariato di polizia. Il Comune di Agropoli ha avviato l’iter anche per la realizzazione di una nuova caserma per i carabinieri. Quella sita in via Angrisani, infatti, non è sufficiente per la locale compagnia. Inoltre “è dislocata in un’area privata e in una struttura ormai obsoleta che, sia dal punto di vista logistico che da quello della funzionalità degli spazi interni, non appare più adeguata”, evidenziano da palazzo di città.

Già l’amministrazione guidata da Franco Alfieri aveva immaginato di creare una nuova caserma, ora l’esecutivo Coppola è pronto ad avviare l’iter progettuale.

Ecco perché è stato dato mandato al responsabile dell’Area Lavori Pubblici di predisporre la progettazione, dopo un confronto con le autorità militari in modo tale da consentire di realizzare l’elaborato rispondendo alle esigenze tecnico-logistiche degli uomini dell’arma.

Ancora da individuare l’area in cui dovrebbe sorgere la caserma, si ipotizza in prossimità dell’uscita Agropoli Sud.

Nei giorni scorsi il Comune ha dato il via libera allo studio di fattibilità per la sede della Polizia di Stato (leggi qui) che sorgerà nelle adiacenze di quella della Guardia di Finanza, pure costruita dall’Ente per evitare che le fiamme gialle potessero trasferirsi altrove.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home