San Mauro La Bruca: un progetto per avvicinare alla lettura

Si chiama "Animazione bibliotecaria ed è il progetto per favorire favorire la lettura, l'aggregazione e sensibilizzare all'uso della biblioteca

SAN MAURO LA BRUCA. Il Comune cilentano punta a favorire l’interesse e l’attenzione sul tema della lettura, la sensibilizzazione all’uso della biblioteca, l’aggregazione e lo sviluppo della socialità. Ciò sarà possibile grazie ad un progetto presentato dall’amministrazione comunale denominato “Animazione bibliotecaria”.
Lo stesso, per un valore di 10.500 euro, è stato in parte finanziato dalla Regione (con una decurtazione del 67% della spesa).

Con le esigue somme a disposizione l’Ente ha comunque portato avanti il progetto che dovrebbe portare all’organizzazione di una serie di attività di animazione con spettacoli all’interno della biblioteca in modo tale da appassionare anche i più piccoli alla lettura.

La scelta del Comune di San Mauro La Bruca è chiara: nel piccolo centro cilentano, infatti, la biblioteca è l’unico luogo di aggregazione culturale a servizio del cittadino, non essendovi altri luoghi del genere. Di qui la scelta di avviare l’iniziativa.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!