AttualitàVallo di Diano

Polla: ancora vandali in azione

Vandali in azione: terzo episodio in poco più di un mese. L'Ente era corso ai ripari avviando l'iter per controlli notturni

POLLA. Prima l’incursione in un asilo nido, poi i danneggiamenti alla fontana di Piazza Santa Barbara, ora l’azione dei soliti ignoti è stata diretta all’oratorio della Chiesa di San Pietro. Per fortuna i danni, commessi presumibilmente la scorsa notte, sono contenuti: i vandali hanno forzato la porta d’ingresso e una volta dentro hanno probabilmente fumato e lasciato a terra resti di cartine e cicche. Il caso è stato segnalato ai carabinieri che hanno avviato le indagini.

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Polla, proprio per far fronte all’escalation di atti vandalici, aveva deciso di affidare un servizio di vigilanza notturna a guardie giurate che avrebbero dovuto affiancare gli uomini della polizia municipale, purtroppo in numero esiguo. Alle guardie giurate il compito di pattugliare le principali aree del paese e quelle laddove insistono edifici comunali.

L’amministrazione comunale aveva previsto anche l’acquisto di una nuova vettura da assegnare ai vigili e di un moderno software per individuare i trasgressori e comminare le multe.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it