CilentoCronacaIn Primo Piano
Trending

FOTO | Golfo di Policastro devastato dal maltempo

Auto trascinate via dall'acqua, abitazioni e locali allagati, frane e smottamenti, famiglie sfollate. Drammatica la situazione tra Policastro, Capitello e Vibonati

Bomba d’acqua sul Golfo di Policastro e danni ingentissimi. La pioggia ha causato frane e allagamenti, ha trascinato via le auto ed è entrata nelle abitazioni. Policastro è inaccessibile. Chiusa la strada per il Capoluogo, franata quella per Ispani; il sindaco Fortunato ha aperto il cineteatro per accogliere gli sfollati. Ingenti danni anche ad Capitello completamente allagata, ma è a Vibonati che si registra la situazione più grave.

Oltre agli allagamenti si è verificata una frana nel centro storico. Acqua, detriti e fango hanno invaso tutto.

Sul posto i vigili del fuoco di Policastro Bussentino ma è stato necessario anche l’ausilio delle squadre di Sala Consilina. Presenti anche i volontari di protezione civile. La situazione appare drammatica. È stato necessario anche soccorrere alcune persone e il sindaco di Vibonati Franco Brusco ha invitato tutti a trasferirsi ai piani alti delle abitazioni. Una persona colta da malore, ha spiegato il consigliere Manuel Borrelli, è rimasta bloccata sulla SS18 ed è stato necessario accompagnarla in ospedale.

Tutt’ora continua a piovere e i soccorsi proseguono per liberare abitazioni, locali e vetture. Purtroppo, però continua a piovere.

Clicca qui per gli aggiornamenti

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it