AttualitàCilento

Felitto: wifi free, al via i lavori

Si punta all'installazione di reti wifi gratuite negli spazi pubblici

FELITTO. “Qualche mese fa abbiamo partecipato al clickday di WIFI4EU ottenendo la somma di 15.000 euro per la realizzazione, l’ampliamento e il potenziamento del wifi in alcune aree del paese. Abbiamo avviato i lavori e a breve sarà attivo il servizio”. Ad annunciarlo l’amministrazione comunale di Felitto. 

Si tratta di interventi possibili grazie a fondi concessi dall’Unione Europea.

Quest’ultima, attraverso il bando Wifi4Eu, finanzia l’installazione di reti wifi gratuite negli spazi pubblici come biblioteche, piazze e ospedali. Ogni municipalità ha a disposizione un voucher da 15mila euro per creare gli hotspot necessari all’entrata in funzione delle reti internet.

Ora il Comune di Felitto, guidata dal sindaco Carmine Casella, ha dato via libera al progetto che prevede appunto, una spesa di 15 mila euro.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it