AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli: al via l’analisi dei tamponi presso l’ospedale

Nel Weekend processati circa 450 tamponi

AGROPOLI. Il laboratorio di analisi dell’ospedale civile ha iniziato ad esaminare i tamponi molecolari per la ricerca del Covid 19. Sabato i primi test. In tutto ne sono stati analizzati 280, un numero in linea con quanto previsto; il laboratorio di analisi di Agropoli, infatti, è destinato a processare i tamponi dell’area compresa tra Capaccio Paestum e Sapri, comparsa l’area interna, fino a 300 al giorno.

Ieri sono guniti altri 171 tamponi e sono già stati esaminati. I tempi di risposta per processarli è di 24 ore, una buona notizia che permetterà di snellire i tempi di analisi dei test.

Quelli dell’area cilentana fino alla scorsa settimana erano analizzati presso i laboratori dell’ospedale di Eboli che vede ora alleggerito il suo carico. Con l’attivazione del laboratorio di analisi di Agropoli, diretto dal dottore Marcello Ametrano, anche le attività di individuazione e tracciamento dei positivi saranno più snelle.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it