Agropoli: al via l’analisi dei tamponi presso l’ospedale

Nel Weekend processati circa 450 tamponi

AGROPOLI. Il laboratorio di analisi dell’ospedale civile ha iniziato ad esaminare i tamponi molecolari per la ricerca del Covid 19. Sabato i primi test. In tutto ne sono stati analizzati 280, un numero in linea con quanto previsto; il laboratorio di analisi di Agropoli, infatti, è destinato a processare i tamponi dell’area compresa tra Capaccio Paestum e Sapri, comparsa l’area interna, fino a 300 al giorno.

Ieri sono guniti altri 171 tamponi e sono già stati esaminati. I tempi di risposta per processarli è di 24 ore, una buona notizia che permetterà di snellire i tempi di analisi dei test.

Quelli dell’area cilentana fino alla scorsa settimana erano analizzati presso i laboratori dell’ospedale di Eboli che vede ora alleggerito il suo carico. Con l’attivazione del laboratorio di analisi di Agropoli, diretto dal dottore Marcello Ametrano, anche le attività di individuazione e tracciamento dei positivi saranno più snelle.

Continua a leggere su InfoCilento.it


Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!