Attualità

“Buonabitacolo è con voi”, striscione all’esterno della Rsa focolaio del covid

Il grande cuore della comunità di Buonabitacolo

BUONABITACOLO. “Nelle difficoltà emergono sempre aspetti umani commoventi, che attestano il sentimento della solidarietà e della compartecipazione emotiva”. Così il sindaco Giancarlo Guercio descrive quando accaduto oggi a Buonabitacolo. Alcuni cittadini, per far sentire meno soli gli anziani e gli operatori della casa di riposo dove si è registrato un focolaio di coronavirus e si sono segnalti ben tre decessi , hanno apposto uno striscione che esorta a non mollare: “siamo tutti con voi”.

“Tutto il paese sta seguendo con apprensione quanto è accaduto all’interno della struttura e tutti siamo consapevoli dell’enorme sforzo fatto da Don Antonio e da tutte le operatrici. Un grazie davvero di cuore a tutti loro!”, ha detto Guercio.

“La solidarietà e l’affetto vincono sempre”, prosegue il primo cittadino e dimostrazione ne è la raccolta fondi per Velia, una delle anziane decedute nella casa di riposo. Per le esequie in due giorni sono stati raccolti circa 1.500 euro.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Un commento

  1. Tante grazie, il mio nonno aveva nato a Buonabitacolo.
    Io abito a Buenos Aires e sono stata a Buonabitacolo due volte. La mia nonna era di cognome Guercio
    Molto bello il borgo. Saluti di Argentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it