VIDEO | Paestum: dagli scavi riemerge la storia del Tempio di Nettuno

Ecco le ultime novità dagli scavi

E’ il monumento più famoso dell’area archeologica di Paestum eppure ancora oggi la sua storia è conosciuta solo in parte. I dubbi sono molteplici, a partire dalla divinità cui il tempio era dedicato. Ecco perché è in corso uno scavo finalizzato a comprendere ulteriori nozioni sul monumento e per dare risposta ai quesiti ancora irrisolti.

Con l’area archeologica chiusa a causa dell’ultimo Dpcm firmato per contenere l’emergenza covid, Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco Archeologico di Paestum e Velia, spiega in un video cosa il cantiere sta rivelando.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!