Castellabate, al via la pulizia dei valloni

Il Comune di Castellabate sta provvedendo a ultimare gli interventi di manutenzione del territorio per scongiurare il rischio di esondazioni ed allagamenti. Ruspe e operai sono entrati in azione, già dai principi d’autunno, per effettuare la pulizia dei valloni di deflusso delle acque piovane presenti su tutto il territorio comunale. Per garantire il regolare scorrimento della pioggia e liberare da ogni tipo di detrito che avrebbe potuto otturare i sistemi di raccolta delle acque meteoriche e i canali, si sta provvedendo al ripristino del letto del canalone e al taglio delle vegetazione infestante che rischia di ostruire il deflusso delle acque. Altri interventi sono stati condivisi, programmati ed eseguiti in sinergia con la Comunità Montana che ha messo a disposizione operai e mezzi. Si tratta di azioni intraprese ogni anno al fine di evitare l’insorgere di problemi di sicurezza.

Le operazioni di pulizia con mezzi meccanici, in fase di completamento, andranno avanti nei prossimi giorni fino a coprire l’intero territorio comunale.

Il Sindaco f.f., Luisa Maiuri, dichiara in merito agli interventi: «L’ufficio Governo del Territorio e Demanio si sta occupando di seguire l’avanzamento dei lavori di pulizia e manutenzione dei corsi d’acqua predisposti, come ogni anno, per prevenire eventuali esondazioni nel periodo caratterizzato dalla maggiore intensità di precipitazioni»

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!